Arch. Carlo Zanella
Lo Studio si occupa di architettura degli interni e nuove costruzioni in ambito residenziale, produttivo e commerciale, sia pubblico che privato da oltre vent’anni, con un approccio progettuale che può essere definito ( Bio + Eco ) Logico.
L'attenzione alla qualità dell’abitare si riflette nell’eliminazione di ogni tipo di inquinamento interno, sia esso chimico, fisico, biologico, elettromagnetico, geobiologico o percettivo
Lavori eseguiti per Biohouse
Arch. Paolo Crivellaro
Architetto laureato allo IUAV di Venezia nel 1992 con Gianugo Polesello e socio INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura), svolge la propria attività professionale in provincia di Verona.
Da più di 10 anni il suo studio di bioarchitettura si è specializzato nella progettazione di edifici bioclimatici in legno a basso consumo energetico, con più di 40 cantieri e realizzazioni alle spalle. Tali interventi sono equamente ripartiti tra strutture a pareti intelaiate e a pannelli XLAM e si caratterizzano per l’impiego soluzioni tecniche collaudate ed innovative improntate ai principi della bioedilizia.
Lavori eseguiti per Biohouse
Arch. Nicola Feriotti
Laureato in Architettura presso lo IUAV di Venezia nel 1998, dal 1999 e per i successivi tre anni lavora nell’amministrazione pubblica di Venezia durante i quali sviluppa progetti di spazi pubblici nell’area mestrina.
Dopo un’esperienza professionale collettiva iniziata nel 2003, dal 2005 continua singolarmente la libera professione passando dalla progettazione di spazi pubblici per i quali ha ricevuto vari riconoscimenti e premi, a opere di restauro e nuove costruzioni residenziali.
Lavori eseguiti per Biohouse
Arch. Marino Codato
Architetto veneziano, è titolare di studi nella città storica e nella provincia nei quali si occupa di due settori, l’interior design e, parallelamente, l’architettura bioecologica.
Progetta e realizza numerosi edifici nell’ambito delle strutture ricettive alberghiere, collaborando durante la costruzione del Laguna Palace di Mestre e lavorando stabilmente nell’area del litorale veneziano di Jesolo e Cavallino Treporti per alberghi, piscine e residenze di vacanza.
Lavori eseguiti per Biohouse
Arch. Sergio Chemello
Si laurea in architettura allo IUAV di Venezia nel 1989 con Vittorio Gregotti e nel 1993 apre il proprio studio professionale a Vicenza.
Ha collaborato con l’architetto portoghese Gonçalo Byrne nell’ambito di interventi di carattere pubblico e ha seguito sia come progettista che come direttore dei lavori numerosi interventi di riqualificazione urbana e di edilizia pubblica. Ha realizzato complessi residenziali e singole unità abitative affrontando spesso anche il tema del restauro architettonico, intervenendo in complessi storici di prestigio
Lavori eseguiti per Biohouse
Lucadello & Stocco
Lo Studio Lucadello & Stocco nasce nel 1992 a Bassano del Grappa (VI), da un’idea dei due architetti per unire le proprie forze e competenze creando così uno studio d’eccellenza.
Da questo connubio professionale e da un’amicizia di lunga data nata nei banchi dello IUAV di Venezia, oggi guidano lo studio che può contare su architetti, geometri, ingegneri e tecnici impiantisti che risolvono quotidianamente problematiche specifiche ottenendo risultati di rilievo.
Lavori eseguiti per Biohouse
Studio VGA Associati
Lo Studio nasce nel 2003 dall’associazione professionale tra il Geom. Denis Vian e l’Arch. Massimo Giuriato.
Dalla fondazione lo studio VGA rivolge il proprio impegno verso la progettazione di complessi urbani che, superato il valore estetico-formale, affrontano con strategie e visioni globali il dialogo con il sociale ed il territorio. Da qui inizia la progettazione, dall’impostare i corretti rapporti tra nuova edificazione e contesto urbano, paesaggio consolidato, preesistenza storica.
Lavori eseguiti per Biohouse
Soligo Architetti
Un grande maestro del 900’ (Frank Lloyd Wright) diceva: “c’è qualcosa di superiore alla saggezza : è la bellezza”.
“Bellezza e Ambiente”, Uomo e Natura, sono diventati fin dal 2000, anno della sua fondazione, i temi di formazione dello studio.
Attorno a questi temi, sono seguiti diversi Corsi di approfondimento: Corso nazionale di Bioarchitettura, Corso nazionale CASACLIMA per Progettisti, Corso Progettazione di Case in Legno X-LAM, Corso Progettazione Case Ecologiche, Corso Feng-Shui.
Lavori eseguiti per Biohouse
Studio Tandem Lab
Lo Studio Tandem Lab fin dal 2008 è costituito da professionisti provenienti da esperienze diverse e specializzati in vari ambiti dell’architettura, legati da una comune passione per il proprio lavoro, da una formazione continua e da un costante aggiornamento professionale.
Negli anni il gruppo è cresciuto diventando una realtà più strutturata, con professionisti qualificati, di diversa formazione e specializzazione che insieme offrono un servizio integrato di progettazione e/o ristrutturazione secondo i principi dell’architettura naturale, del benessere, della sostenibilità ambientale e della salubrità indoor, per offrire un prodotto finito “chiavi in mano”.
Studio Tecnico Mazzato & Associati
Lo Studio nasce 2001 svolgendo fin da subito attività tecnica e di consulenza nei vari settori che ancora oggi lo caratterizzano: progettuale, cantieristico, topografico, giudiziario, peritale e fiscale.
Il poter operare in più ambiti ha permesso di maturare una particolare complementarietà di servizi in qualità preposti a soddisfare più esigenze e tipologie di clientela.
Arch. Maurizio Parolari
Dalla collaborazione fra l’architetto Maurizio Parolari e l’ingegnere Giovanni De Grandis nasce nel 2005 AREA-PROGETTO urban (M.O.D.U.) professionisti associati.
La vita e le singole esperienze progettuali maturati dai due professionisti costituiscono e formano con il tempo il “carattere” e “l’immagine” che contraddistinguono AREA-PROGETTO come marchio di design innovativo nel panorama dei giovani talenti del Made in Italy!
Arch. Paolo Pentassuglia
Consegue la Laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia nel 2000.
Inizia da subito la libera professione portando avanti i propri progetti contemporaneamente a varie e durature collaborazioni con altri studi professionali, grazie ai quali estende le sue esperienze a molti degli ambiti tipologici e procedurali di competenza della propria professione, dalla piccola residenza ai fabbricati residenziali più complessi, ai negozi, alle lottizzazioni.