Personalizzata
Diamo ampio spazio alla personalizzazione della tua Biohouse, in linea con lo stile che ti rappresenta. L’organizzazione degli spazi, le finiture interne ed esterne, i dettagli funzionali: tutto può essere adattato secondo il gusto e le esigenze. Ne risulta un ambiente valorizzato sia dal punto di vista estetico che razionale.
Versatilità costruttiva
Ciascuna tipologia di edificio ed il suo contesto territoriale richiedono il sistema costruttivo giusto. Il nostro centro Ricerca & Sviluppo ha individuato 3 tecnologie in grado di soddisfare sempre i requisiti necessari al miglior risultato finale.
Chiavi in mano
La formula più semplice e rapida prevede un solo interlocutore a fare da riferimento, in tutte le fasi della realizzazione della tua Biohouse. Con un unico referente potrai verificare la qualità, i tempi e i costi che ti sei prefissato.
Competitiva, a prezzo bloccato
L’industrializzazione dei processi e del prodotto riduce i costi di lavorazione e gli imprevisti tipici dell’edilizia tradizionale. Questo ci permette di garantire elevata qualità pur restando altamente competitivi nel mercato. Inoltre, nessuna sorpresa: una volta definito il contratto il prezzo che leggerai non potrà cambiare, a meno che non sia tu a chiedere delle modifiche sostanziali.
Collaudata e certificata
Sottoponiamo tutti i nostri edifici a numerosi collaudi e verifiche degli elementi strutturali, degli impianti, svolgiamo un’analisi termografica, un test di tenuta all’aria (su richiesta, “blower door test”) e molti altri. Questi controlli assicurano un prodotto certificato ben oltre la normativa vigente sulle costruzioni in bioedilizia. Se richiesto possiamo provvedere a certificare Arca, CasaClima, Leed e PassivHaus le singole realizzazioni.
Sicura e durevole
Oltre ai materiali di qualità anche l’esperienza in campo progettuale, la prefabbricazione controllata e la posa corretta prevengono il deterioramento dovuto a infiltrazioni da precipitazioni, umidità di risalita e fenomeni di condensa. Le tecnologie costruttive sono pensate per garantire la resistenza ai crescenti fenomeni sismici nel nostro territorio, mentre i materiali che compongono la struttura assicurano la protezione dagli incendi in misura maggiore rispetto all’edilizia tradizionale.
Naturale
La scelta di materiali biocompatibili certificati è dettata dalla volontà di promuovere edifici che tutelino e migliorino la salute delle persone. In quest’ottica sono stati sviluppati tutti gli aspetti costruttivi, dall’anima a base lignea di ciascuna Biohouse, fino ai rivestimenti delle pareti, per i quali usiamo pannelli di pino francese e sughero, fibre naturali di legno ed intonaci a base di argilla o calce. Un edificio rispetta l’ambiente anche in fase di montaggio a secco, ovvero senza l’uso di prodotti chimici: in questo modo non vengono rilasciate emissioni, polveri o fibre nocive nell’ambiente.
Innovativa
Siamo attenti alle ultime novità sui materiali da costruzione, sull’impiantistica all’avanguardia e sulle finiture disponibili sul mercato. Il nostro centro di Ricerca&Sviluppo, in continua collaborazione con i principali enti certificatori, analizza e suggerisce le soluzioni migliori a seconda dei casi. Scegliendo un sistema di domotica integrata puoi controllare in modo intuitivo e automatico la tua Biohouse: tutto questo per migliorare in modo sensibile la qualità della vita di chi ci abita.
Ecosostenibile
Un’abitazione è ecosostenibile quando le componenti utilizzate per realizzarla provengono da una filiera controllata, che tuteli le risorse naturali regolandone il consumo e reintegrandole costantemente. Rispettiamo questo principio adottando il sistema PEFC, una procedura di verifica della sostenibilità riconosciuta e collaudata.
Rapida
Grazie all’industrializzazione dei processi e del prodotto possiamo consegnarti l’abitazione finita in soli 5 mesi dall’inizio dei lavori in cantiere.
Efficiente
Il costo di gestione della tua biohouse può ridursi fino a diventare quasi nullo, in linea con la nuova normativa europea nZEB (nearly Zero Energy Building). Gli impianti ad alta efficienza, uniti alle naturali proprietà isolanti dell’involucro e ad una progettazione architettonica ottimizzata, consentono infatti un notevole risparmio energetico.
Confortevole
Gli ambienti salubri ed asciutti di una Biohouse creano una sensazione di benessere, grazie ai materiali naturali che hanno la capacità di regolare in ogni stagione la temperatura e l’umidità. Gli stessi materiali contribuiscono anche a migliorare il comfort acustico.